Di F.L.

«Con la nostra credibilità creiamo valore aggiunto per lettori e imprese»

L'AD DI ATHESIS 22 feb 2021

«Top500 è un’iniziativa a sostegno del territorio, che dà valore attraverso l’inserto pubblicato con L’Arena e con questo evento che ogni anno ci permette di raccontare il “sistema Verona“ nel migliore dei modi». Anche in una modalità «ibrida», come ha sottolineato Matteo Montan, dal 2018 amministratore delegato del Gruppo Athesis, dando ieri il via all’appuntamento trasmesso in streaming sul sito larena.it, su quello di Ansa.it e sulla pagina Facebook del quotidiano.

 

«Una formula innovativa», ha sottolineato Montan, «diversa da quella degli anni scorsi quando l’evento si era svolto davanti a una platea di oltre 700 imprenditori. Tuttavia, la dimensione digitale ci permette di andare oltre le nostre testate in un territorio che va da Mantova a Vicenza, a Verona fino a Brescia, in un fantastico quadrilatero nel quale raggiungiamo oltre 6 milioni di persone, un numero straordinario al quale vogliamo dare ulteriore valore attraverso iniziative come questa».

 

C’è un filo rosso che ha legato queste tre edizioni dell’evento Top500, la prima del 2019, «Crescere mentre tutto cambia», quella dell’anno successivo «Non perdersi mentre tutto cambia», fino ad arrivare all’anno della pandemia, dove l’esigenza è accendere un faro sul futuro, sulla ripresa post Covid.

 

«Questa è per noi un’evoluzione naturale», ha affermato Montan, «Athesis è un editore che rappresenta un’istituzione e quanto fatto in questi due anni è il tentativo di costruire intorno al nostro asset, cioè alle nostre testate storiche, ai nostri brand che hanno grande credibilità, sistemi di valori aggiuntivi per il nostro pubblico, per i nostri territori».

 

Lo sguardo è rivolto al domani, come testimonia l’altro evento organizzato dal Gruppo Athesis con Harvard Business Review Italia ed Eccellenze d’impresa, il Festival del Futuro, che nel novembre scorso ha raggiunto quasi il milione di visualizzazioni. «Realizzando questi eventi», ha aggiunto Montan, «mostriamo quanto si può fare di più rispetto a dei webinar sulle piattaforme più comuni, che si sono tuttavia rivelati fondamentali in questo periodo di emergenza: qui si vede la nostra capacità di fare innovazione». Una capacità che trova forma anche nel nuovo sito dedicato alle Top500 nel quale sarà possibile consultare i dati delle aziende con i numeri e la fotografia del sistema scaligero, le prospettive del post-Covid, i commenti e gli approfondimenti degli esperti. F.L. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Società Athesis S.p.A. – Corso Porta Nuova, 67 – I-37122 Verona (VR) – REA: VR-44853 – Cap. soc. i.v.: 1.768.000 Euro – P.IVA e C.F. 00213960230
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati
75