«Top 500», il meglio delle aziende veronesi. Urso: «Il Made in Italy marchio di qualità dell'eccellenza globale»

l'evento del gruppo editoriale Athesis 27 feb 2023
Top 500 L'Arena

RIVIVI L'EVENTO

 

Un'analisi sullo stato di salute delle imprese veronesi: un punto di partenza per gettare lo sguardo oltre la tempesta globale di questi ultimi anni e capire in quale direzione muoversi nel prossimo futuro. È l'obiettivo di Top 500, il progetto organizzato dal Gruppo editoriale Athesis, in collaborazione con PwC Italia e l'università di Verona, tornato oggi, lunedì 27 febbraio, con un evento al teatro Ristori, dal titolo «Discover - Economie locali oltre la tempesta globale».

Raffaele Boscaini, presidente di Confindustria Verona Raffaele Boscaini, presidente di Confindustria Verona

Due ore serrate di analisi, dati, testimonianze e confronto per fare il punto sui grandi temi nazionali e internazionali che impattano l'economia del territorio. Fra gli ospiti il presidente di Confindustria Verona Raffaele Boscaini e in collegamento il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso che, intervistato dal direttore de L'Arena Massimo Mamoli, ha illustrato la sua visione di politica industriale.

 

 

Il programma

 

Dopo i saluti di rito, con la presentazione delle Top 500 di Verona, a cura di Bettina Campedelli, professore ordinario di Economia aziendale all'Università di Verona, in scaletta l'intervento di Nicola Anzivino, partner PwC Italia, su «Affrontare le sfide di oggi per vincere quelle di domani». Dopo l'intervista a Urso tocca a quella a Enrico Lemmo, responsabile Mercato corporate NordEst di Banco Bpm, sul rapporto tra banche e imprese. Il talk moderato dal giornalista de L'Arena Paolo Dal Ben si concentra sulla logistica con Matteo Gasparato, presidente del Consorzio e quello di Espo Zeno D'Agostino.

«Top 500», l'evento del Gruppo Athesis al Ristori «Top 500», l'evento del Gruppo Athesis al Ristori

Nicola Voltolin, direttore di Zeep! spiega invece come «Comunicare la complessità». Ivan Stanzial, managing director di Archiva Group, è intervistato dal direttore di Telearena Mario Puliero su «Gestire il cambiamento: trasformazione e transizione digitale». Federico Testa, presidente del Gruppo Agsm Aim, Fabio Zanardi, ad di Zanardi Fonderie spa e Lorenzo Poli, ad di Cartiere Saci partecipano alla tavola rotonda su «Elettricità e gas tra gestione dell'emergenza e autonomia energetica». Chiude Dario Fabbri, analista geopolitico e direttore di Domino.

Contenuti correlati

Sponsor

Main partner
Silver partner
Media partner